COME LIBERARSI DELLA FORFORA NELLA BARBA (SUBITO)

COME LIBERARSI DELLA FORFORA NELLA BARBA

Far crescere una barba bella folta è già molto difficile, se poi ci aggiungiamo anche il prurito incessante quando si iniziano ad accumulare scaglie di pelle morta fra i tuoi baffi allora diventa un vero incubo.

Queste scaglie di forfora, non solo sono orribili da guardare, ma la situazione può anche peggiorare se non ti attivi subito per risolvere il problema.

Prima di discutere su come eliminarla, dobbiamo innanzitutto capire le cause.

I 3 MIGLIORI PRODOTTI ANTIFORFORA (SOMMARIO)

QUALI SONO LE CAUSE?

La causa principale è una combinazione di stress, lieviti che vivono sulla pelle, e clima più rigido.

Una delle ragioni più comuni della desquamazione della pelle sono i lieviti che si nascondono dalla luce Ultravioletta proteggendosi fra i peli del viso.

Senza peli facciali, i raggi ultravioletti rallentano la crescita dei lieviti. I peli della barba proteggono i lieviti facendoli prosperare in un ambiente scuro.

Per questo continuando a far crescere la tua barba, i sintomi diventeranno sempre peggiori se non li tratti correttamente.

E’ vero che la rasatura risolve questa condizione nella maggior parte dei casi, ma è anche vero che tu vuoi farti crescere una bella barba virile e senza forfora.

COME LIBERARSI DELLA FORFORA NELLA BARBA?

Lavarti semplicemente la barba con uno shampoo antiforfora non è la soluzione, anzi…

Gli shampoo da banco contengono detergenti aggressivi che possono addirittura peggiorare la tua condizione irritandoti la pelle del viso.

Questi prodotti sono studiati per essere usati sul cuoio capelluto, non sulla pelle sensibile della tua faccia.

Usare uno shampoo “normale” non eliminerà la forfora, ma peggiorerà il problema causandoti irritazione e prurito.

I 3 MIGLIORI PRODOTTI ANTIFORFORA RECENSITI

1. Beard Club – Shampoo e balsamo Premium per barba

Realizzato completamente con ingredienti biologici e naturali, Beard Club – Shampoo e balsamo Premium per barba è la soluzione ideale per i 3 principali problemi della barba. Non solo elimina la forfora, ma riduce anche prurito ed irritazione cutanea.

E’ risaputo che i detergenti chimici, additivi e siliconi possono bloccare i pori della pelle ed inibire la crescita del pelo, questo prodotto ne è totalmente privo.

Tutti gli ingredienti di questa particolare composizione sono assolutamente naturali e biologici sono stati attentamente selezionati per dar vita ad un balsamo per barba di qualità e che possa essere utilizzato senza timore di effetti indesiderati.

Gli ingredienti come menta piperita, olio di mandorle, aloe vera e tea tree possono aiutare contro il prurito della barba causato dalla pelle secca al di sotto di essa, rendendo la barba morbida e forte.

Questo prodotto è perfetto sia per idratare la pelle, sia per pettinare la barba, consentendoti di modellarla a piacimento dando vita anche a delle acconciature particolari.

Puoi trovare questo articolo in rete o su Amazon. Viene venduto in una confezione da 50 grammi, lo shampoo e balsamo in questione gode di numerose recensioni positive ed anche se la quantità presente nella confezione sembra limitata, in realtà essa può durare per molto tempo, dal momento che basta una piccolissima quantità di prodotto per ogni singolo utilizzo.

2. Mr Bear Family – Cura della Barba

Questo shampoo prodotto dalla Mr. Beard Family è ottimo riuscendo sia a lenire la pelle che ammorbidire la barba.

La maggior parte degli ingredienti è di origine naturale e quelli che non lo sono non irritano comunque la pelle, ha proprietà anti-infiammatorie, idrata e dona alla tua barba un aspetto più sano e curato.

E’ perfetto per tutti i tipi di pelle ma soprattutto per le pelli irritate o che tendono ad irritarsi.


Le profumazioni disponibili sono ben 3 rendendolo adatto a praticamente ogni preferenza: Citrus agli agrumi, Woodland che rappresenta un mix tra legno e pino e Wilderness dove la prevalenza è il cedro ma si percepiscono leggere note agrumate.

Anche per il fattore costo è conveniente, specialmente se si considera che il formato è da ben 300ml, sufficienti per oltre un mese di utilizzo – non sregolato.

Anche questo prodotto lo puoi trovare su Amazon al prezzo di circa 18,00 €.

3. Proraso – Detergente per Barba

Proraso ci viene incontro nella cura della barba con un detergente di qualità ma conveniente, e dalla profumazione complessa.

L’utilizzo è semplice e la produzione di schiuma ridotta per massimizzare l’effetto e facilitare l’applicazione sulla barba precedentemente inumidita con acqua calda.

Ideale sia per uso giornaliero che semplicemente settimanale, pulisce a fondo e rimuove gli odori.


Il momento per trattare la forfora della barba è la prima volta che vedi le squame di pelle morta sul tuo viso, e seguendo i nostri consigli riuscirete facilmente a liberarsi della forfora nella barba

Incorpora nella tua routine di pulizia un lavaggio della barba tutto “naturale” e aiuterai a sviluppare una barba più sana.

Durante le fasi chiave di crescita della barba, il prurito è la conseguenza dei peli che, raggiungendo nuovi livelli di crescita, irritano la pelle.

Questi prodotti completamente naturali idratano la pelle, permettendo alla barba di crescere senza farti soffrire di prurito, irritazione e forfora.