4 Buone Ragioni per Farti Crescere la Barba

Lo faccio o non lo faccio?

La ragione più comune che fa resistere ogni uomo dal farlo è il lavoro. Molti hanno paura di poter essere licenziati, diventare un emarginato o, se disoccupato rimanere tale.

Un’altra ragione che li blocca è la paura della reazione femminile. Crediamo che un volto barbuto ci possa far apparire come trasandati o poco attraenti.

 

Quindi non vogliono correre alcun rischio, non vogliono distinguersi e preferiscono restare anonimi fra le schiere dei rasati.

Ma che cosa penderesti se ti dicessi che una bella barba può aiutarti in tutte queste circostanze? Il segreto è di non portarla come farebbe un terrorista senzatetto. Quindi trova il coraggio di farla crescere, fatti un bel taglio di capelli e sarai piacevolmente sorpreso.

Se sei sull’orlo del precipizio del farti crescere la barba, qui ci sono quattro buone ragioni che ti daranno la spinta necessaria che ti serve per saltare.

Perché dovresti farti crescere la barba:

1. Virilità, autorità e fiducia in se stessi

Virilità. Questo punto non dovrebbe sorprenderti. La barba è probabilmente la maniera più facile per distinguere gli uomini dalle donne (da vestiti 😉 )

Un volto barbuto è un viso da trattare con rispetto ed è sinonimo di mascolinità, autorità, assertività e capacità di tagliare gli alberi.

Un fatto divertente: storicamente la barba è un segno di fiducia in se stessi, visto che quando viene tirata porta svantaggio in un combattimento.

Il solo fatto di portare una barba ti mette in una condizione mentale da Alpha. Cosi come indossare un vestito diverso, indossare la  barba può farti comportare diversamente. Credici, l’ho provato di prima mano. Il cambiamento potrebbe non venire dalla mattina alla sera, ma lo avvertirai e sarà piacevole.

E’ semplice: Più barba = Più uomo.

2. Ti dà un aspetto più aggressivo

Secondo alcune ricerche, gli uomini con la barba vengono visti come più aggressivi rispetto ai ragazzi col volto rasato. Inoltre, un’occhiataccia se data con una barba può essere molto più aggressiva. Anche se questo potrebbe essere un obbiettivo che non tutti vorrebbero raggiungere, senza ombra di dubbio ti porterà rispetto.

 

Con chi preferiresti essere nei guai, con quello a destra o con quello a sinistra? io sicuramente preferirei quello sbarbato.

Una foto vale più di mille parole.

3. Avrai un aspetto più maturo

La barba ha come effetto collaterale quello di farti apparire più vecchio, o meglio più maturo. Le persone che hanno un aspetto più maturo vengono considerate più sagge, capaci e affidabili. Alcuni fanno l’errore di pensare che una barba ti dà meno possibilità di essere assunto. Niente di più sbagliato. Portare una barba ben curata e rifinita non farà altro che aiutarti.

Ha la barba? Assumilo!

Esatto, la barba se ben tenuta, ti distinguerà dagli altri candidati. In questo modo un datore di lavoro ti ricorderà più facilmente. La maturità è associata all’affidabilità e alle capacità. Quindi sarai avvantaggiato.

Vuoi avere ancora più possibilità? Fatti crescere un bel paio di baffi. I baffi sono i peli facciali che ti faranno assumere con più possibilità. Un paio di baffi ti faranno sembrare più serio, serio nel tuo lavoro.

Ma qualsiasi taglio tu voglia farti, non lasciarla incolta se cerchi un lavoro. A meno che tu non voglia diminuire le possibilità di essere assunto (e continuare a divertirti).

Nonostante sia il tipo di barba con più attrattiva sessuale, questo non ti aiuterà nei colloqui di lavoro. Il motivo? Ti fa sembrare trasandato e sciatto.

4. Sarai più attraente

Quando c’è una carenza di barbe nella società, indossarne può essere sessualmente vantaggioso. Sii la pecora nera. Caratteristiche come la barba diventano più attraenti quando sono rare. Nella tua città ci sono poche persone barbute? Vuoi distinguerti? Scopare? Barba!

Questo ha un senso. Un ottimo consiglio su come attrarre il sesso opposto (o lo stesso se ti piace), è trovare le caratteristiche migliori per farti notare. Riesci a farti crescere un bel barbone? Fallo, non essere fifone. Resta fuori dal gregge ed otterrai più attenzioni.


Ogni uomo dovrebbe farsi crescere la barba almeno una volta nella vita. Dagli una chance e lasciala crescere.